Finiture

In CEL le colorazioni dei materiali plastici avvengono durante la fase di stampaggio: ogni aspetto cromatico della lavorazione può essere personalizzato per rispettare le esigenze di design e di progetto.

Nella fase post-stampaggio, invece, è possibile scegliere di personalizzare i prodotti con ulteriori processi di finitura (verniciatura, serigrafia, tampografia, cromatura) per esaltare la colorazione e per conferire un valore aggiunto al manufatto. Una personalizzazione studiata su misura che può prevedere la semplice applicazione del logo fino alla collocazione di grafiche personalizzate che rivestono l’intero prodotto.

Ogni finitura può essere preventivamente concordata per assecondare le diverse esigenze di comunicazione della clientela.

La laseratura permette di marcare in maniera diretta le parti da personalizzare.

Assicura una stampa efficiente e precisa tale da essere indicata per la stampa di codici a barre, caratteri alfaumerici e loghi vettoriali.

L’esperienza maturata in CEL consente di fornire una stampa serigrafica su diversi materiali plastici garantendo sempre un prodotto finito di qualità, con scritte nitide, precise e che non si degradano con il passare del tempo.

Una garanzia coadiuvata dalla stretta sinergia tra il reparto di progettazione e quello di produzione e della finitura, che consente uno continuo scambio di tutte le informazioni necessarie su solventi, vernici, diluenti e inchiostri da utilizzare per ottenere un risultato ottimale su ogni tipo di prodotto.

La tampografia è un processo di stampa superficiale consigliato per ottenere stampe nitide e molto precise.

Utilizza un tampone inciso con il soggetto da “marcare” e si presta per essere usata anche in presenza di superfici complesse.

La personalizzazione tramite tampografia, inoltre, permette di stampare varie textures sullo stesso componete..

Grazie alla collaborazione con partner esterni possiamo realizzare verniciature di qualsiasi tipo secondo le esigenze del cliente. Riusciamo a verniciare pezzi di piccole grandi dimensioni secondo le vostre esigenze con qualsiasi tonalità di colore.

Le finiture cromate proposte da C.E.L. sono realizzate con lo scopo di durare nel tempo e mantenere un aspetto brillante anche se sottoposte a usi prolungati.

CEL si occupa anche dell’assemblaggio dei componenti in materiale plastico grazie all’aiuto di personale altamente qualificato addetto non solo alla delle geometrie dei materiali prodotti, ma sopratutto alla qualità dell’oggetto stampato e le relative finiture.

In fase di assemblaggio ogni singolo pezzo viene sottoposto ad un controllo da parte dell’operatore. Al completamento del lotto il responsabile di linea in prima battuta e il responsabile del Controllo Qualità in seguito certificano la conformità con i parametri concordati con il Cliente.

Saldatura a ultrasuoni

Effettuiamo la saldatura ad ultrasuoni di materie plastiche. Si tratta di una particolare processo che consente di fondere la plastica in punti mirati per effetto delle onde elettromagnetiche e di saldare perfettamente i pezzi tra loro.

E’ particolarmente indicata nelle lavorazioni in cui è richiesta la massima precisione nelle giunture e nei collegamenti.

Saldatura a lama calda

La saldatura a lama calda permette di saldare i materiali plastici per contatto diretto con una piastra riscaldata e termo-regolata elettronicamente. E’ indicata per pezzi di piccola e grandi dimensione e per l’assemblaggio di pezzi del settore dei casalinghi, automotive e dei casalinghi.

Su richiesta è possibile prevedere preventivare lavorazioni speciali dedicate alle finalità di progetto


Contattaci. Costruiremo insieme la soluzione più efficiente e conveniente!


Chiamaci al +39 0442 601700 o scrivici utilizzando il seguente form

Ho letto e accetto l' Informativa sulla Privacy