Progettazione e prototipi

Co-engineering

Ci piace ascoltare le richieste della clientela per formulare soluzioni adatte alle diverse esigenze aziendali. Offriamo un servizio di co-design che ci permette di sviluppare le vostre idee oppure intervenire sulle problematiche di progetti già esistenti.

  • Modelliamo in 3D pezzi e stampi grazie ai più moderni software.
  • Analizziamo il prodotto per evidenziare eventuali criticità con l’ausilio di software di riempimento (Mouldflow).
  • Individuiamo le soluzioni per ottenere il modello ideale da sottoporre alla prototipazione.

Questa analisi preventiva del prodotto ci permette di eseguire l’ottimizzazione dei processi produttivi andando ad analizzare tutti gli aspetti tecnici per ottenere un prodotto di qualità.

Massima personalizzazione

Suggeriamo al cliente i materiali e le soluzioni più adeguate per il raggiungimento della produzione più soddisfacente

Durata nel tempo

Prima della produzione collaudiamo i prodotti per garantire la massima durata nel tempo


Progettazione

Cerchiamo sempre la miglior soluzione per la progettazione di manufatti che uniscano caratteristiche funzionali ad una resa tattile ed estetica piacevole in funzione al settore d’impiego.
Solo così possiamo garantire un prodotto che rispetta le esigenze del Cliente e dei suoi campi di applicazione.
La progettazione include un servizio di consulenza e di supporto nella scelta del materiale più adatto alla sua realizzazione includendo proposte innovative per risultati dal forte appeal, che fungano da valore aggiunto al prodotto finito.

Oltre ai migliori software, il reparto progettazione di CEL si avvale di personale altamente qualificato, che crede nel costante aggiornamento come leva per affrontare un mercato globale sempre più competitivo ed esigente.

Cel_stampaggio_materiale_plastico_48

Prototipazione

Lo studio di progettazione interno realizza disegni tecnici e  prototipi reali e funzionanti, strumenti fondamentali per un efficace processo di industrializzazione del prodotto.

Attraverso i prototipi è possibile testare l’oggetto che si intende realizzare prima della costruzione dello stampo. In questo modo diventa possibile verificare la presenza di eventuali problemi progettuali che non sono stati identificati nei progetti 3D e che risultano ancora facilmente modificabili in ambiente virtuale, ossia senza dover sostenere costi di modifica degli stampi.

Inoltre i prototipi possono essere utili per testare la risposta del mercato relativamente al lancio di un nuovo prodotto: si tratta infatti di vere e proprie riproduzioni funzionanti del design, quindi esponendo questi ultime in fiere e manifestazioni il cliente potrà avere un immediato riscontro da parte dell’utente finale.

Contattaci. Costruiremo insieme la soluzione più efficiente e conveniente!


Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci al +39 0442 601700 o compila il form

Ho letto e accetto l' Informativa sulla Privacy