Stampaggio materiale plastico

Stampaggio tradizionale di materie plastiche


Lo stampaggio tradizionale è utilizzato nel caso di stampaggi di materie plastiche monocomponente.

Sempre attuale, permette la realizzazione di manufatti di medio e piccoli spessori. Lo stampaggio tradizionale permette la produzione di oggetti con o senza inserti metallici, con rifiniture personalizzabili.

Stampaggio tradizionale

Co-stampaggio di materie plastiche con inserti metallici


Il co-stampaggio di materiali plastici permette di realizzare prodotti finiti costituiti da diversi tipi di materiale insieme. Una lavorazione che garantisce la massima qualità e un’ottima resa estetica.
L’efficienza meccanica e micrometrica delle nostre presse ci consentono di stampare insieme metallo-plastica, in modo da inserire elementi metallici all’interno di corpi in plastica, come nel caso di valvole, manopole o ingranaggi elettronici in genere.

co-stampaggio

Stampaggio a bi-iniezione di materie plastiche


Lo stampaggio a bi-iniezione permette di utilizzare contemporaneamente due differenti materiali plastici all’interno dello stampo attraverso un solo canale di riempimento.

La produzione degli oggetti segue sequenze ben definite per garantire una definizione e un resa ottimale del prodotto finito.

Il processo di lavorazione è simultaneo, il che accelera la produzione contenendo i costi.

Stampaggio bi-iniezione

Stampaggio a gas assistito di materie plastiche


Lo stampaggio a gas assistito introduce gas inerte all’interno della massa plastica inserita nello stampo.
Questa tecnologia permette di spingere il materiale plastico fuso in ogni cavità dello stampo, così da realizzare anche i prodotti dal progetto più complicato.
Una volta raffreddato, il gas viene decompresso e recuperato prima dell’apertura dello stampo.

Stampaggio a gas assistito

Metal replacement


Sostituire le leghe metalliche con polimeri plastici ad alta prestazione è la tendenza di costruzione di materiali plastici che trova infiniti campi di applicazione: dall’industria automobilistica alla termoidrauliaca, dall’elettronica alla meccanica fino al settore alimentare, questa metodologia permette di migliorare l’estetica del prodotto riducendo i costi, senza perdere le caratteristiche strutturali dei pezzi prodotti.

Stampaggio metal replacement

Stampaggio IML


L’innovativo sistema IML (in mold labelling) è un processo di stampa che permette di personalizzare il contenitore mediante la fusione totale dell’etichetta con l’imballo stesso durante il processo di iniezione. Particolarmente indicato per tutti i contenitori in plastica che necessitano di una stampa di alta qualità con grafica od immagini ad alta risoluzione, come nel caso dei bidoncini della raccolta differenziata.

Stampaggio IML

Contattaci. Costruiremo insieme la soluzione più efficiente e conveniente!


Chiamaci al +39 0442 601700 o scrivici utilizzando il seguente form

Ho letto e accetto l' Informativa sulla Privacy