Stampaggio materiale plastico
Stampaggio tradizionale di materie plastiche
Lo stampaggio tradizionale è utilizzato nel caso di stampaggi di materie plastiche monocomponente.
Sempre attuale, permette la realizzazione di manufatti di medio e piccoli spessori. Lo stampaggio tradizionale permette la produzione di oggetti con o senza inserti metallici, con rifiniture personalizzabili.
Co-stampaggio di materie plastiche con inserti metallici
Il co-stampaggio di materiali plastici permette di realizzare prodotti finiti costituiti da diversi tipi di materiale insieme. Una lavorazione che garantisce la massima qualità e un’ottima resa estetica.
L’efficienza meccanica e micrometrica delle nostre presse ci consentono di stampare insieme metallo-plastica, in modo da inserire elementi metallici all’interno di corpi in plastica, come nel caso di valvole, manopole o ingranaggi elettronici in genere.
Stampaggio a bi-iniezione di materie plastiche
Lo stampaggio a bi-iniezione permette di utilizzare contemporaneamente due differenti materiali plastici all’interno dello stampo attraverso un solo canale di riempimento.
La produzione degli oggetti segue sequenze ben definite per garantire una definizione e un resa ottimale del prodotto finito.
Il processo di lavorazione è simultaneo, il che accelera la produzione contenendo i costi.
Stampaggio a gas assistito di materie plastiche
Lo stampaggio a gas assistito introduce gas inerte all’interno della massa plastica inserita nello stampo.
Questa tecnologia permette di spingere il materiale plastico fuso in ogni cavità dello stampo, così da realizzare anche i prodotti dal progetto più complicato.
Una volta raffreddato, il gas viene decompresso e recuperato prima dell’apertura dello stampo.
Metal replacement
Sostituire le leghe metalliche con polimeri plastici ad alta prestazione è la tendenza di costruzione di materiali plastici che trova infiniti campi di applicazione: dall’industria automobilistica alla termoidrauliaca, dall’elettronica alla meccanica fino al settore alimentare, questa metodologia permette di migliorare l’estetica del prodotto riducendo i costi, senza perdere le caratteristiche strutturali dei pezzi prodotti.
Stampaggio IML
L’innovativo sistema IML (in mold labelling) è un processo di stampa che permette di personalizzare il contenitore mediante la fusione totale dell’etichetta con l’imballo stesso durante il processo di iniezione. Particolarmente indicato per tutti i contenitori in plastica che necessitano di una stampa di alta qualità con grafica od immagini ad alta risoluzione, come nel caso dei bidoncini della raccolta differenziata.
Contattaci. Costruiremo insieme la soluzione più efficiente e conveniente!
Chiamaci al +39 0442 601700 o scrivici utilizzando il seguente form